Stazione Brescia, iniziati lavori al sottopasso

I cantieri sono partiti lunedì. I maggiori disagi per i residenti di via Sostegno che devono percorrere una parte di corridoio nuovo e una del vecchio.

Più informazioni su

(red.) Lunedì 4 luglio la Rete Ferroviaria Italiana ha iniziato i lavori di ampliamento del sottopasso tra via Sostegno e il piazzale della stazione, a Brescia. Un intervento che si collega alla realizzazione del nuovo tunnel tra l’alta velocità e la vicina fermata della metropolitana. Ma i lavori al corridoio sotterraneo stanno creando qualche disagio ai residenti della zona di via Sostegno, visto che il tratto è stato chiuso fino ai marciapiedi dei binari 6 e 7.
La soluzione per i pendolari e i cittadini che intendono raggiungere il piazzale della stazione è quella di percorrere una parte del nuovo tunnel, aperto dal 28 giugno, fino al sesto binario, poi risalire la banchina e attraversare il sottopasso vecchio. I lavori di allargamento del corridoio andranno avanti fino a dicembre, insieme alla costruzione della seconda parte di tunnel che porterà direttamente dalla banchina dei treni fino ai binari della metro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.