Piazza D’Annunzio, Delrio a Padenghe

Il ministro delle Infrastrutture venerdì 22 sul Garda per tagliare il nastro dopo i lavori. M5s terrà un presidio di protesta contro la linea Tav.

Delrio(red.) Venerdì pomeriggio 22 aprile a Padenghe del Garda, nel bresciano, arriverà il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio per inaugurare piazza D’Annnunzio, da anni contestata dai cittadini per l’uso che se n’è fatto. I lavori sono stati completati e il componente del Governo Renzi sarà l’ospite d’eccezione per tagliare il nastro con il sindaco Patrizia Avanzini. Ma non sarà solo festa, perchè la sezione locale del Movimento 5 Stelle ha organizzato un pacifico presidio di protesta contro il ministro. Dalle 18 ci sarà anche il deputato Claudio Cominardi che chiederà conto a Delrio della tratta ad alta velocità Brescia-Verona.
Un percorso da sempre contestato dagli agricoltori e produttori di vino perché la linea passerebbe proprio attraverso i raccolti, obbligando i proprietari ad abbandonare i terreni. Dalla sezione pentastellata arriveranno anche delle critiche alla stessa piazza D’Annunzio. Vengono considerati troppi 3 milioni di euro di lavori per una zona che, secondo il M5s, non potrà essere frequentata per intero e dove alcune aree non sono state completate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.