Metro Sant’Eufemia, aperto parcheggio

E' stato inaugurato giovedì 10. 398 posti auto, gratuiti per chi intende viaggiare con i convogli. Ci sarà anche un'area commerciale per negozi.

Più informazioni su

Park Sant'Eufemia(red.) Da giovedì 10 marzo i cittadini bresciani che si muovono in metropolitana possono contare su un nuovo parcheggio dove mettere in sosta le proprie auto. Si tratta di quello di San’Eufemia, all’ultima fermata del mezzo di trasporto verso sud. Sono 398 posti, distribuiti su tre piani, tutti al coperto. L’intera struttura è dotata di wifi, musica ed è gratuita per chi intende usarla in vista dell’utilizzo della metro. In pratica, chi arriverà in auto per poi salire sul mezzo sotterraneo non pagherà nulla. Al taglio del nastro c’erano i rappresentanti del Comune di Brescia, con l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni e quelli di Brescia Mobilità e Brescia Infrastrutture.
L’opera ha avuto un costo di 3 milioni di euro, tutti a carico della seconda società. Risorse che verranno compensate nel momento in cui al primo piano del parcheggio verrà assegnata la zona commerciale da 600 metri quadrati. Su questa verrà aperto un bando per trovare negozi e attività con cui attirare i clienti. Si tratta del terzo parcheggio scambiatore dopo quelli di Prealpino e Poliambulanza, per una dotazione totale di 1.300 posti auto lungo la linea della metropolitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.