Stadio, Del Bono incontra Sagramola

Abbonamenti particolari per il trasporto, parcheggi, strade collaterali sede del club nella riunione di lunedì 1 tra Comune e Brescia calcio.

Più informazioni su

Rigamonti(red.) Lunedì 1 febbraio il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il direttore generale del Brescia Calcio Rinaldo Sagramola si sono incontrati per definire il rilancio dello stadio Rigamonti. Tra i vari punti, partendo dalla viabilità, si è parlato della possibilità di riaprire via Agazzi che viene chiusa per motivi di sicurezza durante le partite. A questo si aggiunge la possibilità di biglietti speciali per i tifosi, tra abbonamenti particolari, promozioni e agevolazioni con cui usare i mezzi di trasporto pubblico di autobus e metropolitana e per i parcheggi scambiatori. A proposito dei posti auto, si sta cercando una soluzione visto che il Pgt ha negato la possibilità di allargare l’area sterrata di via Triumplina. Tenendo anche conto che nelle vicinanze sarà costruita una nuova isola ecologica per i rifiuti.
La parte più interessante dell’intervento, ovviamente, è lo stadio e i servizi collegati, a partire da uno stabile che ospiterà la nuova sede del club, merchandising, palestra e medicina sportiva. Sulle dimensioni, le rondinelle avevano chiesto 8.500 metri quadrati, mentre la Loggia non vuole andare oltre i 6 mila, ma sembra che la situazione si possa sistemare a favore del club. Per quanto riguarda i lavori all’impianto di gioco, l’idea è quella di concedere gratuitamente il terreno al privato che vincerà il bando per poi procedere con l’investimento. Un’altra soluzione potrebbe essere quella più rapida e semplice di uno studio di fattibilità da parte del Brescia, un’ipotesi che anche la legge sugli stadi può prevedere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.