Brescia “più” wifi lancia una nuova app

L'assessore alla Cultura Laura Castelletti ha annunciato trenta punti di accesso tra via Musei, piazza Arnaldo e Vittoria. Software mobile per turisti.

Più informazioni su

Wifi Bs(red.) Un’app e nuovi punti di accesso per la connessione wifi nel centro storico di Brescia. L’ha detto venerdì 10 luglio il vice sindaco e assessore alla Cultura Laura Castelletti. L’offerta prevede altri trenta punti insieme agli 11 attuali per collegarsi al web da ogni dispositivo tra via Musei, piazza Arnaldo e piazza Vittoria. All’allargamento della rete sta lavorando il Comune con Brescia Mobilità e il meccanismo consentirà agli utenti, cittadini e turisti, di registrarsi solo una volta.
Nel momento in cui gireranno per la città nelle zone che fanno parte della rete saranno sempre connessi. L’idea è quella di aggiungerla all’esistente per rendere Brescia una città wifi. Sarà sufficiente andare in una delle zone dove si trovano i cartelli appositi, cercare sul proprio dispositivo la rete “Bresciawifi” e registrarsi. E’ stata anche lanciata una nuova app collegata al portale www.turismobrescia.it del Comune e che dà ogni indicazione su musei, eventi e altro della città. Già disponibile su Android, lo sarà anche per i sistemi iOs.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.