Crollo all’asilo, un piano per il restauro

Il Comune di Manerbio, titolare dell'immobile che ospita la scuola materna Marzotto vuole effettuare un intervento radicale nelle aule.

marzotto-scuola-infanzia(red.) Dopo il crollo dell’intonaco alla scuola materna Gaetano Marzotto di Manerbio (Brescia), l’amministrazione comunale, proprietaria dell’immobile, sta valutando gli interventi da effettuarsi nello stabile, onde scongiurare il pericolo di nuovi distacchi di materiale.
Il Comune, d’intesa con Acm e la direzione didattica, vuole così realizzare un intervento più radicale nelle aule dell’asilo, in almeno cinque delle stanze situate al piano terreno che, a seguito dei rilievi tecnici effettuati, hanno manifestato ulteriori criticità. L’intento è quello di procedere ad un completo rifacimento dei soffitti.
Intanto la scuola resta chiusa almeno fino a lunedì 20 compreso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.