Aeroporti: Enac per fusione Orio-Brescia

Vito Riggio, parlando del risiko aeroportuale toscano, ha detto di credere in una fusione tra le due realtà.

aeroporto D'Annunzio(red.) L’Enac vedrebbe di buon occhio una fusione tra il sistema aeroportuale di Brescia-Montichiari con quello di Bergamo-Orio. Lo ha detto il presidente dell’Ente nazionale per l’aviazione Civile, Vito Riggio, parlando della fusione tra gli scali di Pisa e Firenze.
Riggio ha espresso “vivo apprezzamento nei confronti del presidente della Regione Enrico Rossi, al quale si deve l’originaria intuizione di costituire il polo della Toscana, destinato a divenire il terzo polo aeroportuale italiano con una previsione a breve di 11 milioni di passeggeri e con rilevante investimento per circa 500 milioni”.
L’Enac auspica che “si realizzi un analogo disegno anche per gli altri poli aeroportuali individuati nel piano a partire dalla privatizzazione e fusione attorno agli aeroporti strategici come Palermo e Catania, Venezia-Treviso e Verona, Bergamo-Brescia, Torino-Malpensa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.