Autostrada Valtrompia, un altro stop

Anas ha ottenuto dal Tar di Brescia una proroga di sei mesi sulla aggiudicazione della gara d'appalto per la realizzazione del raccordo Concesio-Sarezzo.

autostrada2(red.) Avanti adagio, quasi indietro. Sembra questo il (beffardo) destino della tanto sospirata Autostrada della Valtrompia che, dopo gli annunci dei giorni scorsi, in cui veniva prospettato una rapida soluzione all’immobilità in cui giace l’infrastruttura, subisce ora un nuovo colpo d’arresto.
Anas ha ottenuto dal Tar  di Brescia una proroga di sei mesi sulla aggiudicazione della gara d’appalto per la realizzazione del raccordo autostradale con la A4 Concesio – Sarezzo.
Il ministero delle Infrastrutture e Trasportinon ha ancora approvato il piano finanziario della società Brescia-Padova, pari ad un investimento di 258 milioni di euro a carico della Serenissima.
mancando i soldi, allo stato attuale, ha sottolineato Anas, l’unica opzione resterebbe quella di annullare la gara, aggiudicatasi dalla  Ics Grandi Lavori di Roma, che però ha mai ottenuto il provvedimento di aggiudicazione.
La società della Brescia-Padova ha tempo fino al 30 giugno del 2015 per aggiornare il piano finanziarlo e sottoporlo nuovamente al vaglio del ministero. Anas quindi ha ottenuto dal Tribunale il “congelamento” dei lavori, nella speranza che in questo lasso di tempo, si sblocchi la situaizone relativa ai fondi necessari per i cantieri.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.