Tav Garda, lavori al via entro Natale

Lo ha annunciato l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Michele Mario Elia. E' l'effetto dello Sblocca Italia.

Più informazioni su

(red. )Il Decreto Sblocca Italia fa sentire i suoi effetti anche nella provincia di Brescia.
Come annunciato dall’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Michele Mario Elia, i cantieri della Tav tra Brescia e Verona partiranno già entro Natale. I lavori sulle colline moreniche del Garda, quindi, sono anticipati nettamente rispetto alla data inizialmente prevista del 2016. Il Decreto, infatti, ha reso immediatamente cantierabile la tratta Brescia-Verona, che è già finanziata per 700.000 euro e che costerà, nel complesso, 2miliardi e 400milioni. «Entro fine anno contodi assegnare al general contractor un tratto significativo sulla Brescia-Verona, cominciando da due gallerie che costituiscono la parte più lunga dell’opera», ha dichiarato Elia, «in modo tale che col successivo finanziamento si possa completare». Al lavoro sulla tratta Treviglio-Brescia è già al lavoro invece il consorzio d’imprese Cepav Due.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.