Nibiru, Parolini: “Speriamo apra per Expo”

L'assessore regionale al Commercio ha commentato con soddisfazione la riuscita delle trattative e guarda alla ristrutturazione del sistema fieristico.

(red.) La Regione Lombardia non era fra le parti che si sono sedute al tavolo insieme al Comune di Brescia, alla Camera di Commercio e alla Fiera di Brescia per concordare la realizazione del Nibiru Planet. Eppure ha osservato con attenzione lo sviluppo delle trattative che si sono concluse martedì 3 giugno con successo. Lo testimoniano le parole dell’assessore al Commercio Mauro Parolini.
“Il progetto – spiega Parolini– coniugando più realtà come: Università, Ricerca e Impresa, potrà dimostrarsi occasione importante e stimolo per l’economia del distretto bresciano.” Anche la proposta culturale e formativa rivolta alle famiglie e ai giovani potrebbe applicata alla produzione; “attendiamo solo di valutare le concrete ricadute per il sistema Brescia – prosegue Parolini- con l’auspicio che il progetto possa dispiegare i suoi valori a partire da Expo 2015. Sarebbe infatti opportuno che questa iniziativa si avviasse in tempo per la grande esposizione universale”.
Resta sul tavolo una questione da risolvere: la riorganizzazione del sistema fieristico bresciano e lombardo e anche Parolini se ne mostra cosciente. “L’impegno di Regione Lombardia guarderà ad una efficace integrazione del sistema fieristico lombardo per il Centro Fiere del Garda spa di Montichiari. La struttura deve entrare con maggiore rilevanza nel sistema, poiché solo attraverso una integrazione fra i diversi poli fieristici territoriali si potrà realizzare un piano delle manifestazioni coordinato e utile allo sviluppo dei diversi distretti e prezioso per le tante aziende del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.