Trenord, nuovo mezzo sulla Milano-Verona

Da mercoledì 21 maggio un convoglio Vivalto, a due piani e con 724 posti a sedere, in servizio sulla tratta che attraversa il bresciano.

Più informazioni su

(red.) Buone nuove per i pendolari bresciani. Oltre alla notizia della stipula di un accordo fra Trenord e consumatori per estendere le tutele di chi si sposta con il treno in Lombardia (il Protocollo d’intesa dedicato alla «conciliazione paritetica», una nuova procedura gratuita e accessibile a tutti ­ abbonati e non ­ con tempi certi e rapidi, per la soluzione extragiudiziale delle eventuali controversie con l’azienda), l’azienda ha anche predisposto un convolgio nuovo di zecca, modello “Vivalto”, a due piani e con 724 posti a sedere che sarà operativo sulla tratta Milano-Verona a partire da mercoledì 21  maggio. Viaggerà al mattino presto, nell’ora di punta per i pendolari.
Oltre a questo nuovo treno, Trenord ha annunciato l’ingresso di 63 nuovi mezzi per i pendolari, nei prossimi due anni: si tratta di un investimento da 527 milioni di euro, coperto da Regione Lombardia, Trenitalia, Fnm, Trenord. Sui binari viageranno 3012 nuove carrozze con 21600 posti a sedere.
Già entro maggio 2015 i nuovi treni a disposizione saranno 39, 14 entro dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.