Rezzato, il restyling della via Gardesana

Il tratto stradale che collega Virle a Mazzano vedrà aprirsi nei prossimi mesi parecchi cantieri. Si inizia con la sistemazione delle tubature.

(red.) Cambierà presto volto la via Gardesana. L’arteria stradale che collega Virle a Mazzano dovrà sopportare per un po’ i cantieri per i lavori e la sistemazione del tratto, con buona pace dei pendolari che vi passano per recarsi in città.  Già in questi giorni nella zona sono in corso alcuni lavori per la posa di tubazioni del gas, ma è solo un’anticipo di ciò che avverrà nei prossimi mesi.
Prima dell’estate partiranno infatti i lavori che coinvolgono un ampio tratto della via, fino al confine con Mazzano. Sarà completata la pista ciclabile già esistente, con lavori che comprendono lo spostamento della cabina elettrica e la realizzazione di un ponte sul canale. La pista ciclabile sarà inoltre delimitata dal lato della strada da un’aiuola con alberi, in particolare peri decorativi, e cipressi vicino al cimitero di Virle.
Altro importante intervento sarà il rifacimento dell’illuminazione, per la quale si utilizzeranno dei led, luci ad alta efficienza che permetteranno risparmio di consumi e quindi economici. Saranno inoltre messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali, completandoli con dissuasori di velocità. Tutti lavori che non saranno a carico del comune bresciano ma di Italcementi.  Opere che si qualificano come contropartita richiesta dall’Amministrazione di Rezzato in cambio dell’ampliamento e del riammodernamento dell’impianto. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.