«Alla Fiera nascerà il Nibiru Planet»

Il Consiglio della Camera di Commercio ha dato mandato a Francesco Bettoni di stilare il contratto di cessione del comparto a Micromegas.

(red.) «I conti sono in rosso, la cessione è necessaria». Alla fine, Con queste parole, dopo due ore di Consiglio, alle 18 circa di giovedì 28 novembre, il presidente della Camera di Commercio Francesco Bettoni riesce a convincere tutti i consiglieri, anche quelli più scettici, a votare all’unanimità per la soluzione Nibiru Planet.
Secondo i preconsuntivi l’Immobiliare Fiera(proprietaria del padiglione espositivo di via Caprera) dovrebbe chiudere il 2013 con una perdita di 2,14 milioni (2,39 lo scorso anno). Mentre Brixia Expo (la società che ha attualmente in affitto l’area) archivierà questi dodici mesi con un rosso di circa 135 mila euro. La proposta Micromegas, dunque, era la più allettante, anche vista l’urgenza di ripianare i debiti.
I consiglieri, quindi, dopo aver votato sul bando del PalaEib, hanno dato mandato ai presidenti Bettoni e Massoletti (numero uno di Immobiliare Fiera) di proseguire la trattativa con Micromegas. Il Consiglio si riunirà il 18 dicembre per votare la proposta definitiva.
Soddisfatto Francesco Bettoni che sottolinea la validità del progetto Nibiru Planet, destinato, secondo il presidente della Cdc, a portare un numero maggiore di visitatori. Poi Bettoni tocca il nodo occupazione : «Gli attuali dipendenti della fiera – afferma il presidente-  saranno ricollocati all’interno della nuova realtà; si tratta di un’intesa che stiamo definendo con Micromegas. Inoltre – conclude – saranno assunti in una prima fase sessanta lavoratori ma, a regime, Nibiru occuperà trecento persone»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.