Bovezzo, la polemica infiamma col fotovoltaico

Lega e Pdl contestano procedure e ritardi nella realizzazione dell’impianto fotovoltaico del Parco 2 aprile. L’assessore: «Solo polemiche senza senso».

Più informazioni su

(red.) Si avvicina la fine dei lavori per la copertura con impianto fotovoltaico delle tribune del campo da calcio del parco “2 aprile” a Bovezzo (Brescia).
Una volta conclusi gli interventi e collaudato l’impianto, anche l’ultimo edificio pubblico della cittadina bresciana sarà provvisto di pannelli fotovoltaici. Nei mesi scorsi, però, gli interventi di posa dei pannelli hanno creato non poche discussioni in sede di Consiglio comunale: la minoranza, Lega-Pdl, si è infatti più volte dichiarata dubbiosa riguardo alle procedure adottate, sia in sede di gara d’appalto, sia nello specifico dello svolgimento dei lavori. Secondo il capogruppo di minoranza Paolo Conti, infatti, la scadenza per la fine dei lavori, inizialmente prevista per il dicembre 2012, non sarebbe stata rispettata e, inoltre, il fatto che la ditta vincitrice della gara d’appalto sia la stessa che aveva effettuato i lavori precedenti avrebbe dato origine a non poche perplessità.  L’assessore ai Lavori Pubblici Mario Folli, da parte sua, a dichiarato che la ditta vincitrice della gara d’appalto sarebbe stata scelta semplicemente perché ideatrice del progetto migliore. Per quanto riguarda la tempistica per la realizzazione degli interventi, poi, il ritardo sulla tabella di marcia sarebbe dovuto all’inverno particolarmente piovoso, che avrebbe impedito l’avanzamento dei lavori inerenti alle tribune. Il ritardo, comunque, non avrebbe ostacolato il rientro nel quarto Conto energia, per il quale al comune sarebbe stata concessa una proroga da parte dello Stato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.