Salò, si rinnovano stadio e piscina

Approvato il progetto preliminare per la costruzione di una nuova tribuna e la riqualificazione dello stadio “Lino Turina”. Nel frattempo, via ai lavori all'impianto natatorio.

Più informazioni su

(red.) La Giunta comunale di Salò (Brescia) ha approvato il progetto preliminare per l’ammodernamento dello stadio “Lino Turina”. L’intervento da 598mila euro riguarderà gli adeguamenti richiesti dalla categoria in cui milita la squadra Feralpi, nella fattispecie, la costruzione di una nuova tribuna, e la ristrutturazione del campo in terra battuta della scuola calcio, che il comune vorrebbe dotare di erba sintetica.
Come sottolineato da Graziano Gandi, assessore ai Lavori pubblici, l’intervento verrà realizzato attraverso la richiesta di contributo a valere sul “Fondo per lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva”, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con un budget di 23 milioni di euro. Inoltre, con un intervento che supera il milione di euro, si sta già provvedendo all’ampliamento della piscina comunale, impianto in concessione, fino al 2031, alla Società Canottieri Garda. Nella nuova volumetria (in totale 700 mq) troveranno spazio gli uffici direzionali, un nuovo ingresso e una nuova reception, oltre ad una moderna palestra e agli ambulatori necessari alle visite mediche relative all’attività sportiva. La conclusione dei lavori è prevista per l’aprile 2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.