Vello-Toline, a marzo iniziano i lavori

Al via il cantiere che porterà alla riapertura. Si comincia con la rimozione dei detriti caduti con le frane per poi passare alla messa in sicurezza della montagna.

(red.) Inizieranno a marzo i lavori per rimuovere i detriti delle diverse frane succedotesi da quella del 2010 sulla Vello-Toline.
I lavori, messi in cantiere dalla Comunità Montana del Sebino, che ha inserito il progetto nel programma triennale delle opere pubbliche 2013-2015, segneranno l’avvio dei cantieri che porteranno all’apertura definitiva della ciclopedonale panoramica del Sebino, nella provincia di Brescia. La Comunità Montana ha messo sul piatto 142.670 euro, a cui si aggiungono i 350mila della Provincia e i 35mila dei Comuni di Marone e Pisogne. Dopo la rimozione dei detriti, sarà la volta della messa in sicurezza della montagna sopra la ciclo-pedonale, con l’installazione di barriere paramassi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.