Brebemi apre a Brescia entro l’estate

Inaugurati con sei mesi di anticipo i 17 km della tratta Castrezzato-Chiari. La società finanzierà con 1,5 mln di euro le compensazioni ambientali nel Parco dell'Oglio Nord.

(red.) La Bre.Be.Mi che passa in terra bresciana vedrà al luce entro l’estate del 2013. Con sei mesi di anticipo sulla tabella di marcia.
Lo ha annunciato il presidente della società, Francesco Bettoni, affermando che la tratta Castrezzato-Chiari sarà una delle prime porzioni ad essere inaugurate e fruibili. Il tratto della Direttissima bresciana è lungo 17 chilometri.
L’idea annunciata da Bettoni è quella di aprire l’autostrada a brevi tratti, nelle parti di volta in volta ultimate.
La notizia è stata data venerdì mattina a Torre Pallavicina (Bergamo) in occasione della sottoscrizione della Convenzione tra Brebemi e il Parco dell’Oglio Nord. La società si è impegnata a finanziare con 1,5 milioni di euro interventi di compensazione ambientale a favore dei territori comunali ricompresi nell’area del Parco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.