Casello Brescia Ovest, apertura nel 2014

Originariamente il termine era previsto per fine 2013. Il progetto servirà a evitare la chiusura durante i cantieri per la realizzazione di Brebemi.

Più informazioni su

(red.) Slitta all’estate 2014 il nuovo svincolo dell’A4 di Brescia Ovest.
 La soluzione presentata dalla società che sta costruendo la Direttissima Brescia-Bergamo-Milao prevede che lo svincolo non venga chiuso mentre vengono realizzati gli interventi sulla Tangenziale sud, attraverso l’abbattimento del ponte sul Mella e la sua nuova realizzazione che avverrà, è stato spiegato, in due momenti distinti, per mantenere aperta la strada. Una volta completate le opere cantierizzate, si potrà accedere in A4 da tutte le direzioni grazie ad una nuova rotatoria. Inizialmente, l’apertura del nuovo svincolo era previsto per la fine 2013. In un incontro avvenuto mercoledì 27 febbraio in Prefettura, alla presenza di prefetto, comandante della Polizia Stradale, rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Comune e della Provincia di Brescia, della Società concessioni Autostradali Lombarde e della Brebemi, è stato comunicato lo slittamento di sei mesi. Nelle prossime settimane, comunque, proseguiranno gli incontri in Prefettura di tutti gli enti interessati. Il prefetto Narcisa Brassesco ha chiesto di discutere la possibilità di una convenzione a titolo oneroso tra Autostrade per l’Italia e Brebemi per il riconoscimento del lucro cessante, del maggior costo di realizzazione dell’opera e dei costi di gestione del traffico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.