Tav in via Toscana, Italferr avvia i cantieri?

Allarmati i residenti della strada interessata dal progetto alta velocità ferroviaria. La società avrebbe inviato lettere con la scadenza del 14 gennaio per lo sgombero edifici.

(red.) I residenti di via Toscana a Brescia sono in subbuglio: a breve verranno avviati i cantieri per l’alta velocità ferroviaria, che, di fatto, spezzeranno in due la strada alla periferia della città.
Alcuni abitanti, come riporta Bresciaoggi, avrebbero ricevuto infatti da Italferr, il contractor che ha la gestione dei lavori da Rete ferroviaria italiana, una lettera in cui verrebbe dato il termine del gennaio 2014 per lasciare gli attuali appartamenti.
Non tutti hanno ricevuto la missiva, ma l’allarme è stato lanciato ed il Comitato via Toscana, costituitosi qualche mese fa dopo la notizia dell’intervento per la Tav sulla linea Treviglio-Brescia, sta consultando i propri legali per le mosse da intraprendere.
L’assessore ai Lavori Pubblici in Loggia, Mario Labolani, ha assicurato che l’amministrazione ha chiesto un approfondimento prima di iniziare i lavori, e che , fino a quale momento, non c’è nessuna ipotesi di sgombero.
Sono 31 le abitazioni di via Toscana interessate  dal progetto: palazzi che verranno demoliti per fare posto al tracciato ferroviario e al muro fonoassorbente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.