“A4, sempre fruibile il casello Brescia ovest”

Lo ha annunciato Autostrade per l'Italia, smentendo la ipotizzata prolungata chiusura della stazione a seguito dei lavori per Bre.Be.Mi e linea della Tav.

(red.) La possibile prolungata chiusura del casello di Brescia Ovest durante i lavori di riqualifica della Tangenziale di Brescia?  Per Autostrade per l’Italia “tale ipotesi è destituita di fondamento”.
Come si legge in una nota, “Autostrade per l’Italia ritiene indispensabile garantire, anche durante i lavori, la fruibilità della stazione di Brescia Ovest e nel suo complesso mitigare al massimo gli effetti sulla circolazione autostradale durante le diverse fasi di lavoro”.
La posizione di Autostrade per l’Italia è “di completo allineamento con quanto stabilito dalla Prefettura di Brescia, cioè la necessità di eseguire una precisa e dettagliata analisi del progetto Bre.Be.Mi. che valuti lo stato a fine lavori e le conseguenti implicazioni gestionali, ma sopratutto l’impatto delle cantierizzazioni sul sistema viabilistico Bresciano”.
Autostrade per l’Italia ricorda infine “che le norme in essere impongono la stipula di apposite convenzioni fra gli enti coinvolti, sottoposte per approvazione alla Struttura di Vigilanza Concessioni Autostradali del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, prima di poter dare corso alla realizzazione delle opere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.