Rom, messa in sicurezza la strada per le scuole

Già conclusi i lavori sul collegamento tra il campo di via Borgosatollo e gli istituti scolastici. Rolfi: "E' la migliore risposta che potevamo dare".

(red.) Si sono conclusi gli interventi di manutenzione finalizzati a porre in sicurezza il collegamento pedonale tra l’area di insediamento del campo nomadi di via Borgosatollo e le zone di servizio ai più vicini plessi scolastici.
Per quel che riguarda la carreggiata sud di via Maggia, individuata tra l’intersezione con via Borgosatollo e l’area di ambito al campo nomadi, all’interno dell’esistente guard-rail i tecnici del Servizio Traffico, su espressa indicazione dell’assessore alla Mobilità e Traffico Fabio Rolfi, hanno fatto realizzare un apposito percorso pedonale mediante la ripulitura del sentiero, la compattatura del terreno e la stesura di materiale stabilizzante e drenante per circa un metro di larghezza.
Sono stati inoltre installati cartelli di segnaletica verticale indicanti le direzioni del “percorso pedonale” e la ritracciatura dell’attraversamento pedonale sulla rotatoria all’incrocio tra le vie interessate.
Tale intervento consentirà di percorrere in assoluta sicurezza (all’esterno della carreggiata) il tratto che collega le zone di ordinario servizio stradale tra le scuole e l’insediamento di provenienza degli utenti in oggetto.
“È la migliore risposta a coloro che hanno intentato una battaglia ideologica su una scelta puramente amministrativa volta al rispetto delle regole da parte di tutta la cittadinanza”, ha dichiarato Rolfi, “la segnalazione sulla pericolosità del collegamento pedonale tra il campo nomadi di via Borgosatollo e i vicini istituti scolastici è stata immediatamente presa in esame dall’Amministrazione comunale e in pochi giorni abbiamo provveduto a porre in totale sicurezza il passaggio per evitare che ci possano essere pericoli per  i bambini che si recano a scuola”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.