Brebemi, sigilli ad un cantiere a Travagliato

Il sequestro disposto dalla Procura di Brescia su indicazione dell'Arpa che avrebbe scoperto una discarica interrata con materiali in fibrocemento e amianto.

(red.) Ancora un sequestro nei cantieri della Bre.Be.Mi, l’autostrada Brescia-Bergamo-Milano.
La tratta finita sotto sigilli è quella compresa tra Travagliato e Cazzago San Martino, nel Bresciano.
dove sarebbero spuntate scorie contenenti fibrocemento e amianto.
Carotaggi invece sarebbero in corso in altri tre cantieri della Bergamasca, ad Antegnate, Caravaggio e Treviglio,  ad opera dell’Arpa su materiale “non idoneo” trovato sotto il futuro tracciato.
Il sequestro del cantiere bresciano è stato disposto dalla Procura il 9 settembre ed il fascicolo, aperto contro ignoti, affidato al pm Federico Bisceglia.
Nell’area sarebbe stata trovata una vera e propria discarica abusiva, le cui tracce sono venute alla luce, quando sono iniziati i lavori affidati alla ditta appaltatrice. Un deposito illegale che risalirebbe dunque a diversi anni fa. Indagini sono ancora in corso e novità potrebbero emergere nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.