Taglio del nastro per la Corda Molle

Questo venerdì alle 11 l'inaugurazione dell'infrastruttura, il raccordo autostradale tra A21, A4 e Azzano Mella-Montichiari. Costo dell'opera: 345,7 mln di euro.

(red.) Dopo due rinvii, è fissata per questo venerdì alle 11 la cerimonia di inaugurazione della cosiddetta Corda Molle, il raccordo autostradale A21 (Torino – Piacenza – Brescia) – A4 (Torino -Milano – Venezia) Azzano Mella – Montichiari.
All’inaugurazione interverranno l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, il presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora, il presidente della Società Autostrade Centropadane Augusto Galli, il presidente dell’Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) Fabrizio Palenzona e l’amministratore unico di Anas Pietro Ciucci.
L’infrastruttura, con due corsie di marcia, per una velocità massima di percorrenza di 130Km/h.,  si snoda da Azzano a Castenedolo, sbucando all’altezza del centro commerciale Retail Park. Presente anche un viadotto, sulla Brescia-Cremona, con le arcate di sostegno verdi e gialle e i tiranti bianchi: i colori della società Centropadane (concessionaria della Brescia-Piacenza, la A21) che ha sostenuto l’onere finanziario.
La Corda Molle si compone anche, nel territorio comunale di Capriano, del ponte sul Mella lungo 130 metri e dal viadotto  di 580 metri che supera Quinzanese e zona industriale, è lunga 30 chilometri (ai 17 km inaugurati nella giornata si aggiunge anche la riqualificazione dei 13 dell’attuale provinciale 19 verso Concesio), ed è costata complessivamente 345,7 milioni, compresa la costruzione del casello Brescia Sud (a Poncarale) della A21 Brescia-Piacenza, aperto nel settembre del 2008.
La strada sarà aperta nel pomeriggio, intorno alle 16.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.