Desenzano, la stazione si rifà il look

Quasi ultimati i lavori di rifacimento dell'infrastruttura. Alla fine di febbraio saranno conclusi gli interventi per un investimento complessivo di 530mila euro.

Più informazioni su

(red.) La stazione ferroviaria di Desenzano del Garda (Brescia) si rifà il trucco.
I lavori di rifacimento dell’infrastruttura sono in fase di ultimazione. A completarli la società Centostazioni (Gruppo F.S. – Archimede 1) che ha investito circa 530.000 euro, somma cofinanziata da Rete Ferroviaria Italiana. A fine febbraio dunque è attesa la conclusione dell’intervento, con la definizione dei collaudi.
La stazione ferroviaria, costruita nel 1854 all’epoca del Regno Lombardo Veneto, necessitava di un restyling completo anche per eliminare le barriere architettoniche presenti, ma si è operato anche per le strutture nelle aree aperte al pubblico, la messa a norma degli impianti tecnologici, il rifacimento dei servizi igienici e realizzazione di percorsi e mappe tattili per ipovedenti. Anche la facciata dell’edificio verrà sottoposta ad un intervento di pulitura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.