Brebemi: “Confermata la tabella di marcia”

Lo ha assicurato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo. L'istanza di dissequestro dei cantieri coinvolti nello scandalo tangenti è il 20 dicembre.

(red.) Sui cantieri della Brebemi sotto sequestro nell’ambito dell’inchiesta di Brescia sulle tangenti ”ci sono notizie positive e mi auguro possano riprendere rapidamente a tempo pieno”.
Lo ha assicurato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, a margine dell’inaugurazione dello svincolo autostradale di Origgio-Uboldo sulla A9, confermando che ”entro metà 2013 i cantieri saranno completati secondo la tabella di marcia”.
”Il Tribunale del riesame valuterà l’istanza di dissequestro il prossimo 20 dicembre”, ha aggiunto. “Spero anche per i 926 lavoratori in cassa integrazione ci sia una soluzione positiva. E posso dire che, anche se fosse riscontrato inquinamento che al momento centinaia di prelievi da parte dell’Arpa non hanno riscontrato, abbiamo verificato che i tempi tecnici per le operazioni di bonifica sarebbero al massimo di un paio di settimane: quindi confermiamo anche per la Brebemi la tabella di marcia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.