‘No’ al salvataggio della Feltrinelli

Il Comune di Desenzano ha votato contro la proposta popolare sottoscritta da 2200 persone per "salvare" la spiaggia dal rifacimento del lungolago.

Più informazioni su

(red.) L’ancora di salvezza non è stata lanciata e il comune di Desenzano del Garda (Brescia) ha detto “no” al salvataggio della spiaggia Feltrinelli.
Con 16 voti contro 2, la proposta di delibera d’iniziativa popolare sottoscritta da 2200 persone che chiedono di “risparmiare” il lido è stata respinta dal Consiglio comunale.
Una delusione fortissima per tutti i cittadini, le associazioni e di comitati spontanei sorti in questi mesi per il salvataggio della storica spiaggetta.
I rappresentanti di “Salviamo la spiaggia Feltrinelli” e Raffaella Visconti di “Difendiamo le rive dal cemento” hanno appreso la decisone “in diretta” e, al termine della votazione, hanno abbandonato l’aula consiliare.
La petizione sottoscritta da oltre 2mila desenzanesi residenti chiedeva di modificare il progetto di rifacimento del lungolago che prevede di eliminare la spiaggia, con la conservazione e riqualificazione del lido Feltrinelli.
A votare contro la richiesta dei cittadini il Pdl e il Pd, contraria invece la Lega Nord.
Il progetto dell’amministrazione comunale prevede il posizionamento di 8600 metri quadri di piattaforme artificiali, che “copriranno” la fascia di spiaggia nota come “Feltrinelli”. Il Carroccio ha presentato una variante che propone di salvaguardare la spiaggia, nel cotesto dello stesso progetto, e che è ora al vaglio dell’iter progettuale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.