Pontoglio, variante taglia-traffico

Più informazioni su

    autostrada-notte.jpgAuto e camion delle provinciali 100 e 101 fuori dal paese. Costerà 7 mln.


    (d.s.) Migliorare i collegamenti interprovinciali e, contemporaneamente, alleggerire dal traffico intenso il centro abitato di Pontoglio, punto di convergenza tra la provinciale proveniente da Chiari e statale di Palazzolo. E’ questo il duplice intento del nuovo tronco stradale che collegherà le strade provinciali 100 e 101, ossia la "Bergamasca" e "Pontoglio-confine bergamasco", presentato mercoledì mattina dall’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Brescia Mario Parolini.
    "Si tratta dell’ennesimo intervento del mio assessorato per migliorare la viabilità provinciale. nel caso specifico", ha spiegato l'assessore, "l’intento è quello di eliminare i duplici effetti negativi che l’attuale situazione viabilistica ha sia sulla qualità della vita degli abitanti del paese, sia sulla funzionalità del servizio stradale". Il progetto prevede un costo di 7,280 milioni di euro, suddivisi tra Provincia (2,605 euro), Regione (3,385), Provincia di Bergamo (516.456) e comune di Pontoglio (772.728).
    La situazione del centro di Pontoglio, infatti, si era resa particolarmente delicata in particolare nella zona del ponte sul fiume, orami insufficiente a reggere il traffico veicolare."Aggiudicata l’opera, i lavori cominceranno in tempi brevi" ha, infine, annunciato Parolini, ricordando che l’intervento dovrebbe essere completato entro quattrocento giorni e, quindi, intorno alla fine dell’anno prossimo.
    "Abbiamo in programma numerosi interventi fondamentali per la viabilità provinciale", ha concluso Parolini, fiducioso che a dicembre possano arrivare buone notizie anche per il collegamento autostradale della Valtrompia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.