Seniga, cade dal tetto del capannone: agricoltore perde la vita

Vittima dell'incidente sul lavoro, il secondo mortale in pochi giorni nel Bresciano, il 68enne Mario Vergine, titolare dell'azienda. Purtroppo i soccorsi sono stati inutili: l'uomo è deceduto sul colpo.

Seniga. Il secondo infortunio mortale sul lavoro verificatosi nel Bresciano in pochi giorni è avvenuto a Seniga, nella Bassa, all’interno di un’azienda agricola.
A perdere la vita è stato il titolare dell’attività, Mario Vergine, agricoltore di 68 anni proprietario dell’azienda con allevamento di bestiame «La Vergine», con sede in via Basse a Seniga.
L’infortunio è accaduto verso le 14,30 di questo lunedì, quando l’uomo è precipitato per alcuni metri dal tetto di un capannone della ditta. Le cause sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Gambara e dei tecnici del nucleo prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Ats.
L’allarme è stato lanciato dai famigliari e sul posto si sono recati gli operatori del servizio sanitario, che purtroppo non hanno potuto fare altro che accertare il decesso. Per la vittima non c’era infatti più niente da fare.
Mercoledì scorso a Poncarale è avvenuto un altro grave incidente costato la vita al 28enne di Flero Nicola Battagliola.