Mura, cade in scarpata mentre raggiunge colleghi

Un operaio 64enne ieri mattina doveva svolgere dei lavori di ripristino di una condotta elettrica guastata dal maltempo. E' scivolato lungo un sentiero.

(red.) E’ un operaio di 64 anni la vittima dell’infortunio di ieri mattina, giovedì 22 novembre a Mura, nel bresciano. Padre del titolare di un’azienda di Valbondione, stava raggiungendo altri operai di una squadra per essere impegnato in una serie di lavori di ripristino di una condotta elettrica guastata dal maltempo. Per arrivare a destinazione aveva deciso di percorrere, con zaino in spalla e casco in testa, un sentiero. A un certo punto si è poi mosso per rimuovere una pietra, ma è scivolato ed è ruzzolato per alcuni metri verso valle.

Per fortuna lo zaino ha evitato conseguenze più gravi, così come la protezione sulla testa. Soccorso dai colleghi, si è poi sentito male e ha raggiunto il furgone dei lavoratori con cui è stato portato in paese per l’allerta ai soccorsi. Sempre cosciente, è stato caricato sull’eliambulanza e portato alla Poliambulanza di Brescia dove le sue condizioni non sono preoccupanti. Gli agenti della Polizia Locale della Valsabbia hanno ricostruito la dinamica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.