Breno, operaio colpito al piede da una lastra

Il 36enne ha riportato diverse fratture dopo l'infortunio. Una pietra di marmo trasportata da una gru in un piazzale del capannone si è staccata da base.

(red.) Nel primo pomeriggio di martedì 12 luglio un operaio di Niardo di 36 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro in un’azienda di Onera, a Breno, nel bresciano. L’addetto si trovava in uno spiazzo del capannone nella zona industriale del paese intorno alle 13,30 quando si è consumato l’episodio. A un certo punto, per cause da verificare, una lastra di marmo trasportata da una gru e sospesa in aria, è finita sul piede sinistro dell’operaio e in parte ha colpito anche l’arto inferiore destro.
I colleghi hanno subito allertato i soccorsi facendo arrivare sul posto un’ambulanza che ha condotto l’operaio in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. Era stato anche allertato l’elicottero, ma il maltempo gli ha impedito di atterrare. Al 36enne sono state diagnosticate una serie di fratture sul piede sinistro e qualche ferita sul destro, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’episodio è al vaglio dei tecnici dell’Ats e dei carabinieri intervenuti in azienda per i rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.