Quantcast

Sabbio Chiese, operaio investito da muletto

L'addetto è stato colpito venerdì dal macchinario guidato da un collega che stava trasportando del materiale. Non è grave, portato all'ospedale di Gavardo.

(red.) Venerdì mattina 24 giugno si è verificato un infortunio sul lavoro allo stabilimento della Industrie Pasotti Spa in via Alcide De Gasperi, a Sabbio Chiese, nel bresciano. L’incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, è avvenuto alle 9 quando un operaio 50enne straniero è stato investito dal muletto guidato da un collega. Sembra che quest’ultimo stesse maneggiando il macchinario per trasportare del materiale. Con la vista ostruita dal carico, non si sarebbe accorto del collega e lo avrebbe colpito in pieno facendolo cadere a terra.
La dinamica dettagliata è al vaglio dei carabinieri di Sabbio Chiese e dei tecnici del lavoro di Brescia allertati dalla centrale operativa del 112, prima contattata dall’azienda. Per i soccorsi sono giunti i vigili del fuoco con l’automedica e un’ambulanza. Inizialmente è scattato il codice rosso temendo che la situazione fosse grave, poi si è ridimensionato in un più tranquillo verde. L’operaio investito è stato trasportato all’ospedale di Gavardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.