Ospitaletto, operaio muore colpito da calamita

Un operaio di 50 anni lunedì è stato travolto da una tonnellata di peso alla Ferrosider. E' deceduto sul colpo. Dipendenti dello stabilimento scioperano.

Più informazioni su

(red.) Lunedì mattina 13 giugno, intorno alle 11, si è verificato un tragico infortunio sul lavoro allo stabilimento “Ferrosider” di via Domenico Ghidoni a Ospitaletto, nel bresciano. Sembra che un 50enne residente in Valcamonica, addetto esterno di una società, sia rimasto schiacciato da una calamita del peso di una tonnellata. L’impatto avrebbe ucciso sul colpo l’operaio. La drammatica dinamica dell’episodio ha indotto l’azienda ad allertare i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza di Ospitaletto insieme all’elicottero e ai vigili del fuoco.
Ma per il 50enne non c’era più nulla da fare e vano è stato ogni tentativo di rianimarlo. Sul luogo sono accorsi anche i carabinieri e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute di Brescia per ricostruire la dinamica e verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza. I dipendenti dell’azienda sono usciti dallo stabilimento in sciopero e per chiedere un incontro proprio all’Ats.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.