Gardone Vt, muore potando una pianta

Un 73enne giovedì 24 mattina era impegnato sui monti di Caregno. E' caduto mentre svolgeva alcuni lavori di giardinaggio. E' deceduto sul colpo.

(red.) Dramma sui monti di Gardone Valtrompia, nel bresciano. Un uomo di 73 anni è rimasto vittima di un infortunio giovedì mattina 24 marzo nella frazione montuosa di Caregno. L’anziano era alle prese con alcuni lavori di giardinaggio e potatura di un albero e intorno alle 9 è stato colpito da una disgrazia. Forse un malore o la perdita di equilibrio per aver messo un piede in fallo, lo hanno fatto precipitare a terra per alcuni metri. Chi era sul posto ha subito allertato i soccorsi facendo arrivare un’ambulanza da Marcheno, insieme all’elicottero inviato dal 118.
Ma quando i volontari hanno raggiunto l’altura della frazione dopo la segnalazione, hanno accertato che l’uomo fosse morto sul colpo. Ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Il teatro della tragedia ha visto poi arrivare i carabinieri di Gardone e i vigili del fuoco per capire come fosse avvenuto il dramma. La salma dell’uomo è stata ricomposta ed è a disposizione del magistrato che dovrà decidere sul nullaosta per i funerali.