Quinzano, cade dal tetto del capannone

Un addetto 30enne agli impianti di climatizzazione stava sistemando quello sul tetto della Fonpress. Ma è precipitato a terra. Soccorso in elicottero.

Elisoccorso(red.) E’ stata una giornata di infortuni sul lavoro quella di martedì 7 luglio nel bresciano. Dopo quello mortale di Ceto, anche a Quinzano, nella bassa, un operaio è rimasto vittima di un incidente. E’ successo alla Fonpress di via Fontanini dove un operaio 30enne dipendente di una ditta esterna bergamasca è stato chiamato a sostituire l’impianto di climatizzazione. In questi giorni di caldo, infatti, la fonderia voleva assicurare un clima più fresco ai lavoratori dell’ufficio e del capannone. Così intorno alle 10 due tecnici sono saliti sul tetto per controllare le prese d’aria e svolgere un sopralluogo preliminare.
Poi avrebbero montato il nuovo macchinario. Ma uno dei due, forse per il caldo o una distrazione, è caduto sulla copertura sfondando il pannello isolante ed è precipitato sul pavimento dell’azienda. Sono stati allertati i soccorsi con l’arrivo sul posto di un’automedica e dell’ambulanza della Croce Bianca di Pontevico. L’uomo, parso subito in gravi condizioni, è stato caricato sull’elicottero inviato dal 118 da Bergamo e condotto all’ospedale Civile di Brescia. Si trova in prognosi riservata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.