Colpito da ponteggio, lotta per la vita

Vittima del gravissimo infortunio Gianbattista Gritti, 39enne di Castrezzato, ferito in un cantiere a Sant'Angelo Lodigiano.

(red.) Un operaio bresciano di 39 anni, Giambattista Gritti, residente a Castrezzato, è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto presso l’Ospedale Dalmati a Sant’Angelo Lodigiano. L’uomo è stato colpito violentemente al capo da un pezzo di impalcatura che stava smontando con alcuni colleghi in un fabbricato posto accanto alla sede della Croce Bianca.
L’incidente è avvenuto mercoledì 30 aprile, in mattinata. Il muratore, con alcuni colleghi della New Edil Ponteggi, stava lavorando alle impalcature quando, un grosso legno, che un altro operaio stava legando ad una fune perchè venisse calato dall’alto durante le operazioni di smontaggio del ponteggio, è scivolato, colpendo alla testa il 39enne, che si trovava a terra.
Il manufatto ha provocato gravisisme lesioni al castrezzatese, ma i tempestivi soccorsi hanno probabilmente evitato il peggio. Gritti è sttao soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, durato 8 ore. L’uomo è in prognosi riservata. Le prossime ore saranno decisive per conoscere le sue condizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.