Martinengo, due uomini feriti in cantiere

Stavano lavorando ad una gru quando una pesante benna contenente calcestruzzo si è sganciata, travolgendoli. In gravi condizioni un 71enne e un operaio di 35 anni.

(red.) Due operai sono rimasti feriti mentre lavoravano in cantiere a Martinengo, nella Bergamasca.
I due uomini, un 35enne di Trenzano e un 71enne di Castelcovati (Brescia), stavano manovrando una gru a cui era agganciata una pesante benna di cemento che, all’improvviso e per cause ancora da chiarire, si è staccata, travolgendoli.
I due uomini sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Hanno riportato diverse ferite e traumi da schiacciamento.
L’infortunio si è verificato attorno alle 15,30 in una zona residenziale del paese dove sono in fase di costruzione alcune villette.
I feriti sono Fausto Lecchi, 71 enne di Castelcovati, padre del legale rappresentante dell´impresa edile che stava eseguendo i lavori, e un operaio marocchino di 35 anni, dipendente della ditta.
La benna contenente calcestruzzo, mentre era n fase di sollevamento, si è sganciata e nell’impatto a terra ha travolto anche i due uomini.
Immediato l’allarme dato dagli altri colleghi: sul posto sono giunti un elicottero e un´ambulanza, oltre ai tecnici dell’Asl di Treviglio e alla polizia locale.
Il 71enne è stato trasferito agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Il 35enne è stato invece medicato all´ospedale di Seriate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.