Pontevico, operaio perde una gamba

L'uomo, dipendente della Eural Gnutti, travolto da un cassone del peso di 40 quintali. L'arto destro, compromesso nello schiacciamento, è stato amputato.

Più informazioni su

(red.) Terribile incidente sul lavoro alla Eural Gnutti di Pontevico (Brescia). Un operaio 46enne di San Gervasio, G. B., investito da un pesante cassone contenente materiale ferroso, ha perso la gamba destra.
L’infortunio si è verificato mercoledì alle 7 di mattina. Secondo quanto emerso dalla ricostruzione dell’episodio, l’uomo stava lavorando accanto al cassone in cui vengono collocati gli scarti delle billette lavorate dalla fonderia (in cui lavorano circa 100 dipendenti) quando il contenitore, del peso di 40 quintali, si è mosso e cadendo lo ha travolto. Il 46enne è riuscito ad evitare di essere colpito in pieno dal cassone, ma un arto inferiore è rimasto intrappolato.
Sul posto il 118 e i Vigili del fuoco che hanno liberato l’arto imprigionato sotto il cassone, quindi l´operaio è stato caricato su un’ambulanza e trasferito a Manerbio dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel corso del quale si è resa necessaria l’amputazione della gamba, compromessa nell’incidente. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.