Cade dal ponteggio, muore 45enne

Più informazioni su

ambulanza.jpgLa vittima è Giuseppe Calabretta di Leno. L'incidente è avvenuto a Mantova.


(red.) E' un artigiano edile di 44 anni che vive in provincia di Brescia, in via Alborotto 8 a Leno, l'uomo che ha perso la vita cadendo da un ponteggio in un cantiere a Mantova, in corso Vittorio Emanuele, una delle vie centrali della città lombarda.
Giuseppe Calabretta, questo il nome della vittima del tragico infortunio, calabrese d'origine, era titolare di una piccola ditta che aveva preso in subappalto alcuni lavori per il restauro del vecchio cinema Andriani, che sta per essere trasformato in un palazzo residenziale.
L’incidente si è verificato prima delle 16 di martedì. L'artigiano si trovava su un cavalletto impegnato a  «tirare» l'intonaco quando ha probabilmente perso l'equilibrio ed è caduto.
Il figlio 17enne, che lavorava con lui ma in qul momento si era allontanato, al suo ritorno l’ha trovato riverso per terra privo di conoscenza.
Forse perché ha perso l'equilibrio scivolando, forse per un improvviso malore, l’artigiano è precipitato dal ponteggio da un'altezza di meno di tre metri.
La causa della morte è probabilmente dovuta a un forte colpo ricevuto alla testa.
Inutili i soccorsi: gli operatori del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare niente per l’uomo che era già privo di vita. Sulle cause del decesso indagano i tecnici della medicina del lavoro dell'Asl e la polizia locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.