Ora è ufficiale, Ambrosi passa ai francesi di Lactalis

La famiglia bresciana e il gruppo Emmi hanno siglato un accordo per il passaggio di mano (a una cifra che non è stata resa nota) dell’intero capitale sociale.

Più informazioni su

Castenedolo. Ambrosi spa, colosso bresciano dei formaggi con 450 milioni di euro di fatturato all’anno, viene ufficialmente acquisita dal gruppo francese Lactalis. La notizia, anticipata nei giorni scorsi, è ora ufficiale.
La multinazionale transalpina e la famiglia bresciana hanno siglato un accordo per il passaggio di mano (a una cifra che non è stata resa nota) dell’intero capitale sociale. Anche il gruppo Emmi, proprietario del 25%, vende la sua quota ai francesi.
L’accordo prevede la conferma dell’attuale management e punta ad accelerare ulteriormente la crescita internazionale dell’attività. La cessione è subordinata alle autorizzazioni da parte delle autorità competenti previste per legge.
“Questa operazione”, si legge in una nota di Giovanni Pomella, amministratore del gruppo Lactalis in Italia, “conferma l’interesse del gruppo a sostenere e sviluppare la filiera lattiero casearia italiana. Grazie alla forte capacità di penetrazione della rete commerciale internazionale di Lactalis, due formaggi eccezionali come il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano, potranno consolidare la loro presenza internazionale ed espandersi in nuovi mercati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.