La Aequor di Manerbio conquista il Premio dei Premi

Più informazioni su

Aequor Manerbio Premio dei Premi

Manerbio. La bresciana Aequor di Manerbio è tra i vincitori del Premio nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2022, istituito presso la Fondazione Cotec per concessione del Presidente della Repubblica Italiana. L’azienda guidata da Palmiro Giuseppe Gozzini è stata premiata a Roma, nel corso di una cerimonia nell’aula convegni del Cnr, con la partecipazione del ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, del ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta e del presidente della Fondazione Cotec, Luigi Nicolais. Ad affiancare Aequor, il vicedirettore Cna Brescia, Mauro Savoldi e, in rappresentanza dell’azienda, anche il vicepresidente Alessio Ligato e Mauro Massetti, impiegato tecnico.

Il Premio dei Premi viene assegnato annualmente a soggetti che operano nell’industria, nel design, nel terziario, nella pubblica amministrazione e nelle Università, che si sono contraddistinti e sono già stati premiati (nel caso di Aequor nel Premio nazionale “Cambiamenti 2021” di Cna) per l’originalità delle innovazioni che hanno sviluppato relativamente a prodotti, processi, modelli di business.
Aequor ha brevettato una nuova mescola ottenuta da stampaggio a freddo per produrre sanitari, antibatterica attiva, 100% riciclabile e ripristinabile, a cui l’Accademia del Lusso di Milano ha attribuito il nome Bwell. Il riconoscimento le è stato attribuito infatti con la seguente motivazione: “Per la capacità innovativa nella realizzazione di un materiale sanitario antibatterico attivo, riciclabile e rigenerabile al 100%, con innesti di sensori smart per analizzare parametri sanitari e svolgere azione preventiva per la tutela della salute”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.