Acciai speciali, CS Metal Europe distributore esclusivo per l’Italia di Hitachi Metals

(red.) CS Metal Europe, di Bedizzole (Brescia) dal 14 Luglio è distributore esclusivo per l’Italia degli acciai speciali Hitachi Metals, con il marchio DyY Specialty Steel.
“Gli acciai Hitachi Metals per lavorazioni a caldo, tra cui spiccano le qualità innovative DAC MAGIC™ e DAC I™ (prodotti con brevetto esclusivo Hitachi Metals certificati NADCA), contribuiscono al miglioramento della qualità superficiale dei getti pressofusi grazie all’elevata resistenza all’usura a caldo, all’ottima resistenza alla fatica termica e alta tenacità. Garantiscono inoltre ottime proprietà di lavorabilità alla macchina utensile e una temprabilità superiore rispetto alle altre qualità di acciaio presenti sul mercato. Non a caso la Divisione Acciai della giapponese Hitachi Metals di Tokio è il secondo player nel mondo per quote di mercato, dopo un gruppo che ha riunito una realtà alquanto parcellizzata. Coordinando la propria Business Tool Steel Unit dalla sua sede di Dusseldorf (DE), Hitachi Metals in soli sette anni ha raggiunto scenari importanti nel contesto manifatturiero europeo e in particolare in Italia, divenendo una soluzione innovativa e strategica nel settore Die Casting”.

Cs Metal Europe

CS Metal Europe, nata del 2018, è guidata dal Direttore generale Corrado Patriarchi, già membro del Comitato Pressocolata in AIM, e primo ad introdurre in Italia Hitachi Metals nel 2013, una scelta rivelatasi da subito capace di potenziare sensibilmente i fatturati.
Anche nella nuova impresa di Bedizzole, il dato di bilancio è triplicato in appena due anni di attività, segnando 3 milioni a fine 2020, con la chiusura del primo semestre 2021 ben sopra al budget pianificato, del 20%, nonostante la crisi della produzione industriale, che solo ora sta tornando alla situazione di pre-pandemia, e la difficile e incerta situazione che coinvolge il mondo della siderurgia speciale e delle materie prime, che registrano aumenti record oltre il 40%.

Cs Metal Europe

CS Metal Europe, attiva dal 2018, nasce per volontà di Cristoforo Spina, attuale CEO, che ha voluto fortemente dare vita a questa iniziativa dopo aver conosciuto l’interessante e affascinate mondo della siderurgia speciale d’eccellenza e delle materie prime. Già titolare di aziende che operano in settori affini, Spina ha deciso di investire sin da subito nella materia prima e con essa di porre le basi per la sua strategia aziendale e di politica commerciale offrendo ai propri clienti prodotti e servizi di alta qualità. “Puntiamo al cambiamento di mentalità lungo tutto il processo manifatturiero della componentistica per gli stampi – dichiara Patriarchi. – Anche nel nostro settore, deve farsi strada la cultura del ciclo di vita del prodotto e dei criteri di sostenibilità. Risparmio energetico e contenimento degli sprechi di qualsiasi natura devono diventare linee guida nella fase di acquisto. Occorre destarsi da una generale passiva accettazione dello status quo. Intorno a noi tutto è cambiato. CS Metal Europe può fare da capofila di questa rivoluzione nel mondo della distribuzione degli acciai speciali soprattutto grazie alla collaborazione con Hitachi Metals, la quale oltre a produrre acciai ad altissime prestazioni, rappresenta un esempio di professionalità e onestà di cui sempre più il nostro settore necessita. Siamo pronti a diventare un valido partner per gli stakeholder italiani in grado di superare la sola logica del prezzo quale indicatore per la soluzione di ogni problema”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.