Asilo Rodengo, ancora obbligo di firma per maestre

Il Riesame ha respinto la richiesta di annullare le misure cautelari e tornare libere. Ma anche stavolta niente domiciliari che aveva chiesto la procura.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, mercoledì 3 luglio, il giudice del tribunale del Riesame di Brescia si è espresso sulla richiesta delle tre educatrici dell’asilo “La spiaggia delle tartarughe” di Rodengo Saiano di farsi annullare le misure cautelari. Ma l’istanza non è stata accolta e quindi le tre dovranno continuare a rispettare l’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria.

Anche perché anche stavolta il Riesame ha respinto la richiesta della procura di disporre gli arresti domiciliari. Le misure cautelari nei confronti delle tre erano scattate il 13 giugno e da allora le destinatarie dicono di essere disperate per come si è evoluta la vicenda e difendendosi per non aver mai maltrattato i bambini sotto la loro tutela.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.