Desenzano, lancia lavastoviglie da finestra: denuncia

E' un 30enne residente in paese ed è stato condotto in psichiatria in una struttura specializzata. Si è giustificato parlando di un impulso irrefrenabile.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a mercoledì 10 aprile è stato identificato e denunciato il residente che poco prima dell’alba di sabato 6 aprile aveva lanciato una lavastoviglie da una finestra del suo appartamento al secondo piano di una palazzina in via Garibaldi a Desenzano del Garda, nel bresciano. Per fortuna in quel momento nella strada sottostante non stava transitando alcun veicolo e nemmeno persone, altrimenti si sarebbe assistito a una tragedia. E per l’uomo, un 30enne residente nella località gardesana, è scattato il deferimento a piede libero per getto pericoloso di cose.

A lui gli agenti del commissariato di Polizia di Desenzano sono arrivati dopo aver esaminato almeno un video di un cellulare che ha immortalato la scena e preso contatto con residenti e commercianti per risalire all’autore di quel gesto irresponsabile. Il giovane è stato poi condotto in commissariato dove, assistito dal proprio avvocato, ha ammesso le responsabilità e si è giustificato parlando di un impulso irrefrenabile di lanciare qualcosa. E’ stato trasferito in psichiatria in una struttura specializzata per un trattamento sanitario obbligatorio e dal punto di vista penale rischia un mese di carcere e 206 euro di multa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.