Colpito da proiettile vagante, due nel mirino

Sarebbero due cacciatori che domenica, violando il divieto di attività, stavano per colpire un animale di grossa taglia. Centrato, invece, un anziano.

(red.) Al momento non c’è nulla di ufficiale e si resta nel campo delle indiscrezioni, ma sarebbero arrivate a una svolta le indagini su quanto avvenuto domenica scorsa 11 novembre a Santicolo di Corteno Golgi in Valcamonica, nel bresciano. Nell’occasione un 71enne di Braone che stava guidando la propria auto Peugeot 206 era stato raggiunto alla schiena da un proiettile esploso da un chilometro di distanza e che ha forato la carrozzeria della vettura. La novità, di cui scrive il Giornale di Brescia, è che due cacciatori sarebbero finiti nel mirino.

A loro i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Breno con quelli della stazione di Cedegolo sono arrivati dopo aver raccolto una serie di informazioni sul posto. La sensazione è che i due cacciatori, non rispettando il divieto di praticare l’attività venatoria sul posto, stessero per colpire un animale di grossa taglia tra i boschi di Corteno e Santicolo. Così il proiettile avrebbe raggiunto la strada vicina colpendo il 71enne di passaggio. L’uomo, che rischia una paralisi alle gambe ed è stato sottoposto a un intervento per salvare alcuni organi vitali coinvolti, resta ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Civile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.