Appalti pilotati, ci sono altri tre sindaci indagati

Sono quelli di Sonico, Paisco Loveno e Corteno Golgi. Secondo il Corriere che ne dà notizia, sono stati già tutti interrogati dal magistrato in procura.

Più informazioni su

(red.) L’inchiesta sulla presunta esistenza di un sistema di cordate di imprese legate alla centrale unica di committenza delle Alpi Orobie e con sede a Edolo, nel bresciano, si sarebbe allargata a quattordici indagati. Secondo quanto risulta al dorso bresciano del Corriere della Sera che ne dà notizia, i tre nuovi iscritti dal pubblico ministero di Brescia Ambrogio Cassiani nel registro sarebbero i sindaci di Sonico, Paisco Loveno e Corteno Golgi Gian Battista Pasquini, Bernardo Mascherpa e Martino Luigi Martinotta.

Tutti, sempre secondo il Corriere, sono già stati sentiti in procura con i loro avvocati e si tratterebbe di un atto dovuto. La volontà degli investigatori, infatti, è quella di valutare tutti gli appalti e il modo in cui la stazione appaltante li ha aggiudicati. Tra gli accusati, già arrestato prima in carcere e ora ai domiciliari, c’è anche il sindaco di Malonno Stefano Gelmi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.