Rosa scomparsa, la ragazza è in Pakistan?

Rosa Di Domenico potrebbe essere stata convinta da Ali Qasib, conosciuto in chat, a raggiungere il Paese. Il caso è stato affrontato a "Chi l'ha visto?".

(red.) Mercoledì sera 13 settembre la prima puntata della nuova stagione di “Chi l’ha visto?” su Rai 3 (qui il link al video) è tornata ad occuparsi della scomparsa di Rosa Di Domenico. E’ la 15enne napoletana di Sant’Antimo sparita da casa il 24 maggio e di cui non si hanno più notizie. La pista principale seguita dagli inquirenti porta a Brescia, dove abitava, alla Badia, il pakistano Ali Qasib.

Nel corso della trasmissione è stata sentita una ragazza che ha avuto la stessa situazione di Rosa, ma quando ha capito cosa c’era dietro, ha avuto il coraggio e la forza di lasciare il giovane e di denunciarlo. Ali Qasib si è allontanato da casa nel novembre del 2016 dopo una lite con il padre per due ragazze con cui aveva stretto una relazione e che avevano tentato, sembra, di estorcergli del denaro.

Non ci sono nuovi aggiornamenti nella vicenda, ma i genitori della 15enne ritengono che la figlia sia in Pakistan insieme a quel ragazzo. Proprio il giovane avrebbe chiesto alle giovani che aveva sentito in chat prima di Rosa, di diventare musulmane e condurre una nuova vita in Pakistan. Forse con la scusa di essere poi reclutate nell’esercito dell’Isis. E’ quanto successo a Rosa?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.