Leone è leonessa, sequestrato animale da circo

La procura di Brescia ha aperto un'indagine. Le generalità sul documento del felino non corrispondevano alla realtà e il proprietario è finito nei guai.

Più informazioni su

(red.) Leone o leonessa? Si parla pur sempre di felini, ma la situazione si complica nel momento in cui quanto riportato su un documento ufficiale non corrisponde alla realtà. E’ successo a un circo andato in scena nell’estate del 2016 in Valsabbia, nel bresciano. Ne dà notizia Bresciaoggi. L’ex Corpo Forestale dello Stato (attualmente fa parte dei carabinieri) aveva svolto uno dei consueti controlli sugli animali dell’attrazione circense.

Ma tra loro c’era anche una leonessa le cui generalità sul documento, tradotto da una lingua orientale europea, parlavano di un leone. Per questo motivo il titolare del circo è finito nei guai da parte della procura di Brescia, mentre il felino è stato posto sotto sequestro. E gli occhi sono rivolti a quanto deciderà la magistratura che sul caso, condotto dalla pm Claudia Moregola, ha aperto un’inchiesta.

Il problema riguarda soprattutto l’animale, che attualmente si trova in una situazione da limbo. Resta affidato al circo, ma non può esibirsi in quanto sotto sequestro. E nel caso in cui il proprietario dell’attrazione e del felino dovesse essere condannato, si procederà con la confisca e quindi la leonessa dovrebbe essere affidata a un’altra realtà. Peccato che dieci enti attivi nel settore, già contattati, abbiano rifiutato la proposta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.