Scontri notturni a Lonato, Gussago e Pezzaze

Quello più grave a Lonato, dove una donna è rimasta seriamente ferita in galleria dopo essersi ribaltata. Altre due auto finite con le ruote all'aria.

(red.) E’ stata una notte contraddistinta dagli incidenti stradali quella di venerdì 2 settembre in provincia di Brescia. Nell’arco di un’ora, dalle 2,30 alle 3,30, si sono registrati tre episodi con tanto di ribaltamento di vetture tra Lonato, Pezzaze e Gussago. Il primo incidente si è verificato nella località gardesana, nella galleria San Zeno sulla provinciale 11. Due auto si sono scontrate frontalmente, forse dopo che una delle due ha compiuto un sorpasso azzardato e pericoloso, oppure ha sbandato finendo sull’altra corsia. L’impatto è stato talmente violento che una delle vetture è finita con le ruote all’aria. Nello schianto sono rimasti coinvolti un ragazzo di 20 anni e una donna di 31.
Le condizioni più gravi si sono presentate per la seconda, rimasta bloccata nell’abitacolo della sua auto. Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono arrivati i vigili del fuoco che l’hanno liberata. Per condurre i rilievi dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Desenzano, mentre due ambulanze si sono occupate dei feriti. La 31enne è stata trasportata in codice rosso alla Poliambulanza, mentre l’altro conducente è stato portato col giallo all’ospedale Civile di Brescia.
Il secondo incidente, nell’arco di venti minuti, si è verificato poco prima delle 3 sulla sp 345 a Pezzaze, in Valtrompia. Anche in questo caso un’auto, per motivi da accertare da parte delle forze dell’ordine, si è ribaltata sul’asfalto. A bordo c’erano tre ragazzi di 22, 23 e 26 anni, tutti trasportati con le ambulanze in codice giallo e rosso all’ospedale di Gardone. Infine, altre tre persone sono rimaste coinvolte in un incidente in via Richiedei a Gussago, intorno alle 3,30, dove una vettura è finita con le ruote all’aria. Sul posto la polizia stradale e un’ambulanza per i soccorsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.