Weekend di incidenti stradali in provincia

Sabato 9 notte un ubriaco in bici è finito contro una casa a Pontoglio ed è grave. A Lumezzane un'auto fuori strada. A Rovato investito ciclista.

Più informazioni su

Ambulanza(red.) Il fine settimana tra sabato 9 e domenica 10 gennaio nel bresciano è stato contraddistinto da alcuni incidenti stradali, in un caso con gravi conseguenze. Il più eclatante, anche per la dinamica, ha coinvolto un marocchino di 32 anni che nella notte di sabato stava percorrendo via Sant’Antonio a Pontoglio in bicicletta. Intorno all’1,20 si è schiantato contro il muro esterno di una casa svegliando i residenti che avevano sentito un rumore. Una persona, forse un passante o un abitante del quartiere, si è prodigata per raggiungere il nordafricano rimasto privo di sensi e sanguinante. Sono stati allertati subito i soccorsi, con l’arrivo sul posto di un’ambulanza di Palazzolo a bordo della quale i medici hanno rianimato il 32enne. Ma viste le condizioni considerate serie e i vari traumi riportati, lo hanno trasferito all’ospedale Mellino Mellini di Chiari in codice rosso. I primi test hanno appurato che l’uomo era ubriaco, tanto da avere un livello di alcol nel sangue quattro volte oltre il limite consentito.
E’ stato ricoverato in terapia intensiva al secondo centro di rianimazione dove è grave. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Trenzano che hanno verificato come l’impatto non avesse coinvolto altri mezzi. Un altro incidente è avvenuto domenica 10 gennaio a Lumezzane. Pochi minuti dopo le 16, per cause da accertare e al vaglio dei carabinieri, un’auto condotta da un 78enne è uscita di strada in via Padre Bolognini. L’uomo è stato soccorso da due ambulanze e dai vigili del fuoco e portato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi. Un altro episodio si è verificato sempre domenica, alle 14, in via Francesco Ricchino a Rovato dove un ciclista di 32 anni è stato investito da un’auto. Il giovane è stato soccorso e portato all’ospedale di Chiari per accertamenti, poi subito dimesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.