Mortale A21, famiglia rientrava dalle vacanze

Deceduto sul colpo il conducente, la figlia 14enne sbalzata e portata in ospedale a Brescia. Meno grave la compagna condotta a Cremona. Tornavano a Bergamo.

(red.) Si chiamava Salvatore Ortaggio, di 36 anni, la vittima del tragico incidente avvenuto domenica sera 23 settembre sull’autostrada A21 nei pressi di Pontevico, verso Brescia. Era accaduto dopo le 22 quando l’uomo era alla guida di una C-Max con accanto la fidanza e sui sedili posteriori la figlia di lui di 14 anni e un cane. Stavano rientrando da una vacanza al mare e l’auto viaggiava sulla prima corsia. A un certo punto, forse per un colpo di sonno o un malore, il conducente ha perso il controllo del veicolo finendo sulla seconda e terza corsia e poi contro il guardrail centrale che ha fatto letteralmente volare il mezzo e ribaltandosi più volte.

La ragazzina che non era legata alla cintura di sicurezza è stata sbalzata, mentre il padre è morto sul colpo. Meno grave, invece, la compagna. L’impatto non ha coinvolto altri veicoli e sul posto erano arrivati i vigili del fuoco e la Polizia Stradale insieme ai soccorsi. L’adolescente è stata portata in elicottero in Pediatria all’ospedale Civile di Brescia, mentre la donna è stata condotta a Cremona. La morte ha colto sul colpo anche il cane che viaggiava con la famiglia residente a Villa di Serio, in provincia di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.